AISMEL DUEMILADICIOTTO: SARÀ UN ANNO STRAORDINARIO

Al termine e all'inizio di ogni anno capita sempre di fare bilanci e propositi.

Per questo 2018 abbiamo grandi progetti e ancor più grandi aspettative. Proprio così, grandi progetti. Infatti stiamo già lavorando per la preparazione del “Convegno” che affronterà i temi principali oltre che qualche sfaccettatura della labiopalatoschisi.

Saranno infatti trattati temi quali la diagnosi prenatale, l’allattamento. Parleremo di chirurgia primaria con un costruttivo confronto delle varie tecniche utilizzate, grazie alla partecipazione attiva dei vari centri di riferimento.

Affronteremo le questioni di ortodonzia e logopedia con l’intervento degli esperti dei vari centri. Parleremo anche della labiopalatoschisi in età adulta. Tra gli autorevoli relatori che interverranno, contiamo di avere la presenza di funzionari dell’INPS per discutere dell’atteggiamento dell’Istituto riguardo alla valutazione per il riconoscimento dell’invalidità civile ed handicap nel minore affetto da labiopalatoschisi.

Il convegno AISMEL si terrà il 6 ottobre 2018 a Pisa: “Nascere, crescere e vivere con la labiopalatoschisi”

Presso Officine Garibaldi - Via Gioberti 39 - 56124 Pisa

Siete tutti invitati a partecipare!

Continueremo a finanziare il progetto “AllatTiAmo con Labiopalatoschisi” e quindi a sostenere interamente i costi delle nostre Consulenti Professionali di Allattamento (ICBLC) che assistono le neo mamme nel delicato momento della prima fase dell'alimentazione.

Aumenterà il numero dei centri nascita formati per accogliere al meglio i bimbi che nasceranno con LPS.

Durante l’anno 2018 sono previsti almeno 4 nuovi corsi di formazione a favore del personale sanitario dei reparti di puericultura dei maggiori ospedali italiani. Si terranno a Palermo, Ravenna, Brescia ed a Firenze.

Con lo spirito solidale che caratterizza la nostra Associazione, finanzieremo interventi di chirurgia primaria e/o interventi correttivi a favore di bambini provenienti da Paesi extra UE.

Saremo attenti osservatori, sapremo dialogare con le Strutture Sanitarie e pretendere una sempre più elevata qualità dell'assistenza e dei trattamenti medico-chirurgici.

Non potremmo mai realizzare tutto questo senza il tuo prezioso contributo.

Diventa socio AISMEL e sostieni i nostri progetti.

Diventare socio Aismel è semplicissimo vai all’indirizzo web dell’Associazione www.aismel-labiopalatoschisi.it e compila il breve format che trovi in fondo alla pagina.

Rinnovo dell’iscrizione per coloro che sono già soci è sufficiente versare la quota associativa annuale pari a 20 € mediante una delle seguenti modalità: Bonifico bancario su conto corrente intestato a AISMEL ONLUS – Iban IT11B0856214001000010500338; Tramite piattaforma PayPal disponibile dal sito dell’Associazione.

Sostieni i nostri progetti http://www.aismel-labiopalatoschisi.it/page/sostieni-i-progetti-dellasso...

I nostri progetti e le nostre attività sono finanziate unicamente da donazioni e dal 5x1000 La scelta del 5 per mille può essere fatta da tutti i contribuenti IRPEF, indipendentemente dalla tipologia di dichiarazione Fiscale (CUD, 730, o modello UNICO). E' sufficiente indicare il codice fiscale 93063010503 nell'apposito spazio http://www.aismel-labiopalatoschisi.it Labiopalatoschisi - AISMEL Onlus

Ti ringraziamo per la tua fiducia ed il tuo sostegno,

I genitori del consiglio AISMEL Onlus