25 -26 settembre 2017 - CORSO ALIMENTAZIONE NEI BAMBINI LPS

PISA  25-26 SETTEMBRE 2017

CORSO DI FORMAZIONE SULLE TECNICHE DI ALIMENTAZIONE NEI BAMBINI AFFETTI DA LABIOPALATOSCHISI

La nostra esperienza di Associazione di genitori ci insegna che il momento della nascita di un bimbo LPS, oltre che momento di grande gioia, è da sempre caratterizzato da mille paure, tensioni ed incertezze ad iniziare dall’alimentazione del nostro bambino.

È per questo che AISMEL ha fortemente voluto realizzare un corso di formazione rivolto al personale sanitario che opera nei reparti di neonatologia e puericoltura di molti ospedali italiani che il più delle volte sono impreparati nella gestione dell'alimentazione dei nostri bimbi.

Con questo corso vogliamo fornire agli operatori sanitari informazioni teoriche e pratiche sulla gestione dell’alimentazione e dell’allattamento dei bambini nati con malformazioni cranio-facciali quali labiopalatoschisi e palatoschisi e sequenza di Pierre Robin che limitano la possibilità di suzione.

Il corso in argomento, che si colloca nell’ambito del Progetto AllatTIAMO di  AISMEL, sarà esteso ai maggiori Ospedali e punti nascita dell’intero territorio nazionale.

 

AISMEL è un’associazione di genitori ed ha bisogno dell’aiuto di tutti.

Diventa socio AISMEL - sostieni i nostri progetti.

25 -26 settembre 2017 - CORSO ALIMENTAZIONE NEI BAMBINI LPS

Errore

Si è verificato un errore inatteso. Riprova più tardi, grazie.