Sono il papà di Sofia Angela, un concentrato di forza e simpatia nata nel 2015 con LPS monolaterale sinistra completa, ampia 14 mm.

Sofia Angela è stata operata a Pisa dall’equipe del Dott. Gatti.

Dopo la diagnosi della patologia, presi dal panico, da smarrimento e confusione ci siamo ritrovati a Firenze in un convegno organizzato da AISMEL.

Non sapevamo niente ed eravamo davvero terrorizzati.

Lì abbiamo avuto la fortuna di conoscere Cristina, Anna, Chiara e Luciano, tutti appartenenti al Consiglio Direttivo di AISMEL, i quali ci hanno mostrato il lato umano dell’associazione. Ci hanno coccolati e tranquillizzati, sono riusciti perfino a farci sorridere.

Ci hanno saputo indirizzare verso scelte consapevoli portando alla luce dettagli invisibili ai nostri occhi.

Hanno saputo spazzare via le nostre paure. Ci hanno insegnato un nuovo modo di amare.

Dopo la nascita di Sofia Angela ci hanno tenuto per mano ed accompagnati nel nostro percorso senza mai farci sentire soli.

È stata questa esperienza che ha innescato la scintilla, il desiderio di dare il mio contributo nella lotta per l’affermazione dei diritti e per il benessere di tutti i bimbi dal sorriso speciale affinché l’associazione possa diventare ancor più grande evitando che bimbi e genitori possano perdersi nel mare dell'angoscia e delle paure.

Gianni D'Amico

Villasimius

366 7256828

kiangarella@gmail.com